"CUM GRANDE HUMILITATE!"

"Preach the Gospel at all times, and when necessary, use words."

A special "Thank you!"
Goes out to
John Michael Talbot
for giving us permission
to use his song on our
"Come to the Quiet"
You Tube Video
T
T
_______________________________________________________ _______________________________________________________

Thursday, November 17, 2011

Canticle of the Creatures

T
 
 
il Cantico delle Creature

by
Angelo Branduardi



Lyrics

A te solo Buon Signore
Si confanno gloria e onore
A Te ogni laude et benedizione
A Te solo si confanno
Che laltissimo Tu sei
E nullomo degno e
Te mentovare.
Si laudato Mio Signore
Con le Tue creature
Specialmente Frate Sole
E la sua luce.
Tu ci illumini di lui
Che e bellezza e splendore
Di Te Altissimo Signore
Porta il segno.
Si laudato Mio Signore
Per sorelle Luna e Stelle
Che Tu in cielo le hai formate
Chiare e belle.
Si laudato per Frate Vento
Aria, nuvole e maltempo
Che alle Tue creature dan sostentamento.
Si laudato Mio Signore
Per sorella nostra Acqua
Ella e casta, molto utile
E preziosa.
Si laudato per Frate Foco
Che ci illumina la notte
Ed e bello, giocondo
E robusto e forte.
Si laudato Mio Signore
Per la nostra Madre Terra
Ella e che ci sostenta
E ci governa
Si laudato Mio Signore
Vari frutti lei produce
Molti fiori coloriti
E verde lerba.
Si laudato per coloro
Che perdonano per il Tuo amore
Sopportando infermite
E tribolazione
E beati sian coloro
Che cammineranno in pace
Che da Te Buon Signore
Avran corona.
Si laudato Mio Signore
Per la Morte Corporale
Che da lei nesun che vive
Pue scappare
E beati saran quelli
nella Tua volonte
che Sorella Morte
non gli fare male
 
T 

No comments:

Post a Comment